Siti Amici

Milano – Nasce la prima piattaforma web innovativa per l’assistenza domiciliare

La prima piattaforma di ricerca diretta di operatori socio-sanitari e badanti dove gli utenti decidono quanto spendere

Milano, 27 luglio 2017 – Nasce a Milano la prima piattaforma web innovativa tutta italiana che mette in contatto le famiglie e chiunque abbia bisogno di assistenza domiciliare con badanti, colf, OSS – Operatore Socio Sanitario e ASA – Ausiliario Socio Assistenziale e dove è l’utente a indicare quanto può spendere per l’assistenza.

«Stiamo lavorando a questo progetto da quasi un anno – ha sottolineato Luca Merchich, ideatore del progetto e Co-fonder della società – e siamo emozionati e felicissimi di vederlo finalmente on-line ma soprattutto di esser riusciti a coprire con gli operatori tutto il territorio nazionale».

«Abbiamo perfezionato ogni aspetto del processo di ricerca degli operatori – ha spiegato Silvia De Persio, Sviluppatrice e programmatrice Web – rendendo semplice e veloce l’incontro fra utenti e operatori».

Il sevizio di Badando.it è pensato per offrire davvero a chiunque un servizio di assistenza domiciliare qualificato che rispetti il principio di accessibilità, di equità e di economicità.

L’Italia è il paese più longevo d’Europa, secondi solo alla Germania, con un indice di vecchiaia del 144,5% (si stima che nel 2015 potrebbe diventare del 256,3%) e con una percentuale di persone con almeno una malattia cronica patologica o degenerativa pari al 38,4%.

Ciò implica un fabbisogno altissimo di assistenza domiciliare che purtroppo non può essere soddisfatto a causa del costo di questo tipo di servizio. Infatti soltanto 370.000 ultrasessantacinquenni sono assistiti a domicilio rispetto ai circa 3 milioni di soggetti con disabilità severe dovute a patologie croniche e che necessiterebbero di cure continuative.

La nostra mission consiste proprio nell’aiutare chiunque abbia bisogno di assistenza socio-sanitaria a trovare la migliore soluzione possibile spendendo ciò che le proprie finanze consentono. Perché crediamo che tutti abbiano diritto alla migliore assistenza, possibilmente a casa propria.

Link; https://www.badando.it

Milano – Nasce la prima piattaforma web innovativa per l’assistenza domiciliare ultima modifica: 2018-01-26T15:39:07+00:00 da Risarcimenti Online.it
Share

About Risarcimenti Online.it

L’obiettivo principale del portale è offrire all’utente che necessita di assistenza legale o stragiudiziale per risarcimento del danno o assistenza legale, un’utile strumento per richiedere assistenza e consulenza per risarcimento danni e cause legali e poterle ottenere in tutta tranquillità grazie al supporto di professionisti ed avvocati specializzati nei settori specifici. Sul portale vengono in oltre forniti alcuni consigli fondamentali su come comportarsi in caso si rimanga vittima di un danno o prima di effettuare un’azione legale, oltre a notizie e novità sugli argomenti trattati. L’utente può altresì richiedere gratuitamente e in modo molto semplice, assistenza e consulenza a legali e professionisti specializzati settorialmente.