Sospetto caso di malasanità nel reparto di Psichiatria. L’indagine aperta dopo la denuncia dei familiari della vittima, un 35enne ricoverato coattivamente. Eseguita l’autopsia
Sono dodici le persone iscritte sul registro degli indagati in relazione all’inchiesta aperta dalla Procura di Lamezia all’indomani del decesso di un trentacinquenne ricoverato coattivamente nel reparto di Psichiatria del nosocomio cittadino. Si tratta di dodici dipendenti dell’ospedale tra medici, infermieri ed operatori sanitari. L’indagine è stata ufficialmente aperta dopo la denuncia presentata dai familiari della vittima al Commissariato di polizia.
Il paziente era stato ricoverato per un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) venerdì scorso. La mattina di lunedì scorso è stato trovato senza vita. Gli inquirenti vogliono vederci chiaro e, soprattutto, puntano ad accertare le cause della morte. Per questo motivo ieri pomeriggio il medico legale ha eseguito l’autopsia, i cui risultati saranno però disponibili tra sessanta giorni. Intanto è stata sequestrata la cartella clinica del paziente.
19 maggio 2016
Fonte: http://www.zoom24.it/