RASSEGNA STAMPA

Due volte malasanità: 35 anni di calvario per essere “risarciti” della morte del padre

Un uomo P.A. all’epoca 50enne, contrasse l’epatite C dopo che presso il Policlinico Gemelli di Roma le furono fatte a seguito di un intervento chirurgico diverse trasfusioni di sangue con sacche infette dall’epatite C.

L’uomo così contaminato sviluppò una grave forma di epatopatia cronica con evoluzione cirrotica che lo portò dopo diverso tempo alla morte.

I famigliari dell’uomo assistiti dagli avvocati Berardino ed Antonella Terra  denunciarono l’accaduto alla magistratura e dopo anni di battaglie legali, si è celebrato presso il Tribunale di Roma il  processo civile che ha visto condannato il Ministero della Salute che dovrà risarcirli  di due milioni di euro.

22 aprile 2016

Fonte: http://www.abruzzo24ore.tv/

Due volte malasanità: 35 anni di calvario per essere “risarciti” della morte del padre ultima modifica: 2016-04-22T17:50:02+02:00 da Risarcimenti Online.it
Share

About Risarcimenti Online.it

L’obiettivo principale del portale è offrire all’utente che necessita di assistenza legale o stragiudiziale per risarcimento del danno o assistenza legale, un’utile strumento per richiedere assistenza e consulenza per risarcimento danni e cause legali e poterle ottenere in tutta tranquillità grazie al supporto di professionisti ed avvocati specializzati nei settori specifici. Sul portale vengono in oltre forniti alcuni consigli fondamentali su come comportarsi in caso si rimanga vittima di un danno o prima di effettuare un’azione legale, oltre a notizie e novità sugli argomenti trattati. L’utente può altresì richiedere gratuitamente e in modo molto semplice, assistenza e consulenza a legali e professionisti specializzati settorialmente.