RASSEGNA STAMPA

COSENZA, PRESUNTA MALASANITÀ: MUORE DOPO RICOVERO PER UN DOLORE ALLA GAMBA

Presunto caso di malasanità all’Annunziata di Cosenza: muore per un semplice dolore alla gamba.

Si registra un altro caso di sospetta malasanità in Calabria ed in particolare la zona interessata è la provincia di Cosenza. All’ospedale civile Annunziata un uomo di sessantatré anni era stata ricoverato la fine di aprile per un dolore intenso alla gamba destra. L’uomo si era rivolto così al pronto soccorso della struttura ospedaliera ma proprio qui ha trovato la morte. Vediamo i dettagli che sono emersi.

Repentini cambi di terapie
All’inizio i medici gli avrebbero diagnosticato un’infiammazione al nervo sciatico e avrebbero dato una cura per lenire i dolori. Tuttavia, nonostante le cure, il malore persisteva e diventava sempre più intenso. Così i medici hanno deciso di effettuare una visita neurologia e l’uomo sarebbe stato trasferito presso il reparto di Chirurgia Vascolare. Qui è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico. La sua situazione dopo l’intervento peggiorò sensibilmente e così i medici avrebbero deciso di riportarlo in sala operatoria per procedere con un secondo intervento. Quest’ultimo si rivelò fatale e l’uomo ha perso la vita in rianimazione. I familiari rimasero senza parole e affranti dal dolore non riuscendo a capire i motivi di questi repentini cambi di terapia. I familiari dell’uomo hanno sporto denuncia per capire cosa sia realmente accaduto all’uomo.

Esame autoptico e riesumazione della salma
Nel pomeriggio del 18 maggio si riesumerà la salma dell’uomo per poter effettuare l’esame autoptico e poter così capire quali siano state le vere cause del decesso. Secondo quanto riporta il quotidiano online quicosenza.it, sono attualmente indagati i medici del pronto soccorso e quelli del reparto di chirurgia vascolare. Sono state sequestrate le cartelle cliniche, che adesso sono nelle mani degli inquirenti. i legali della famiglia hanno nominato dei periti che assisteranno all’autopsia. Ulteriori dettagli sull’argomento emergeranno senza dubbio nelle prossime ore. In attesa di saperne di più vi invitiamo a cliccare sul tasto ‘Segui’ posizionato in alto accanto al nome dell’autore dell’articolo di cui avete appena ultimato la lettura.

18 maggio 2016

di 

Fonte: http://it.blastingnews.com/

COSENZA, PRESUNTA MALASANITÀ: MUORE DOPO RICOVERO PER UN DOLORE ALLA GAMBA ultima modifica: 2016-05-18T17:31:44+00:00 da Risarcimenti Online.it
Share

About Risarcimenti Online.it

L’obiettivo principale del portale è offrire all’utente che necessita di assistenza legale o stragiudiziale per risarcimento del danno o assistenza legale, un’utile strumento per richiedere assistenza e consulenza per risarcimento danni e cause legali e poterle ottenere in tutta tranquillità grazie al supporto di professionisti ed avvocati specializzati nei settori specifici. Sul portale vengono in oltre forniti alcuni consigli fondamentali su come comportarsi in caso si rimanga vittima di un danno o prima di effettuare un’azione legale, oltre a notizie e novità sugli argomenti trattati. L’utente può altresì richiedere gratuitamente e in modo molto semplice, assistenza e consulenza a legali e professionisti specializzati settorialmente.