RASSEGNA STAMPA

Altro caso di malasanità all’ospedale San Luca

Quando un semplice calcolo renale, da operare in endoscopia, si tramuta in un’ asportazione erronea del rene destro. Sarah Del Bianco, 26 anni ed ex parrucchiera, entra al presidio l’11 settembre 2014 per una semplice operazione di routine e ne esce con un rene in meno.

Dopo Guido Dal Porto, 56 anni di San gùGinese, la negligenza di chi opera al San Luca cagiona un nuovo danno.Alcune complicazioni e copiosi sanguinamenti mal interpretati starebbero alla base dell’errore dei medici.“Sanguinavo parecchio e l’urologo mi ha rassicurato, dicendomi che sarei dovuta ritornare entro il mese prossimo poiché era stata rimossa solo parte del calcolo -ha spiegato la ragazza -, ma la febbre alta mi ha assalito costringendo l’equipe a riportarmi in sala operatoria”.Il primario di chirurgia è l’angelo custode della vicenda.“Il dottor Carobbi mi ha salvato la vita – sorride Sarah -anche se ha dovuto sacrificare il mio rene destro”.Dopo la paura, le vie legali.Debora Pistoresi è l’avvocato scelto, colei che ha presentato richiesta di risarcimento all’Asl 2 di Lucca.Dopo il danno la beffa però.L’Asl infatti, in una lettera al legale, chiarisce di aver preso in carico la questione relativa all’intervento “al gomito destro” della ragazza.

11 maggio 2016

di marco tirinnanzi

Fonte: http://www.lagazzettadilucca.it/

Altro caso di malasanità all’ospedale San Luca ultima modifica: 2016-05-11T17:27:26+02:00 da Risarcimenti Online.it
Share

About Risarcimenti Online.it

L’obiettivo principale del portale è offrire all’utente che necessita di assistenza legale o stragiudiziale per risarcimento del danno o assistenza legale, un’utile strumento per richiedere assistenza e consulenza per risarcimento danni e cause legali e poterle ottenere in tutta tranquillità grazie al supporto di professionisti ed avvocati specializzati nei settori specifici. Sul portale vengono in oltre forniti alcuni consigli fondamentali su come comportarsi in caso si rimanga vittima di un danno o prima di effettuare un’azione legale, oltre a notizie e novità sugli argomenti trattati. L’utente può altresì richiedere gratuitamente e in modo molto semplice, assistenza e consulenza a legali e professionisti specializzati settorialmente.