NEWS

Cardioaspirina – Muore in ospedale durante l’intervento di protesizzazione per cessata terapia con Cardioaspirina

D.S.P., di anni 63, portatore di stento coronarico ed in terapia con Cardioaspirina, in data 27.2.12 si ricovera presso……… omissis….. onde praticare intervento chirurgico di protesizzazione di anca destra, programmato […]

cardioaspirinaD.S.P., di anni 63, portatore di stento coronarico ed in terapia con Cardioaspirina, in data 27.2.12 si ricovera presso……… omissis….. onde praticare intervento chirurgico di protesizzazione di anca destra, programmato per il 6.3.12.
Pertanto, il 4.3.12, sospende l’assunzione del farmaco, così come doveroso, per evitare il rischio emorragico intraoperatorio, legato all’assunzione della Cardioaspirina, provvista di attività antiaggregante.
Per un’agitazione sindacale degli anestesisti, l’intervento (non urgente) viene differito al 13.3.12, per cui la somministrazione farmacologica, inizialmente sospesa, non viene ripristinata così come invece doveroso.
Infatti, per grave negligenza dei sanitari ospedalieri, il paziente rimane “scoperto” della indispensabile terapia per ben nove giorni (4.3.12 – 13.3.12) presentando, quindi, una eccessiva coagula abilità del sangue. Ne consegue che, durante l’intervento chirurgico di protesizzazione articolare del 13.3.12, egli presenta un infarto miocardico conseguente, al mancato effetto farmacologico antiaggregante, con conseguente decesso.

Caso risolto dai nostri professionisti.

Cardioaspirina – Muore in ospedale durante l’intervento di protesizzazione per cessata terapia con Cardioaspirina ultima modifica: 2016-10-06T07:33:25+02:00 da Risarcimenti Online.it
Share

About Risarcimenti Online.it

L’obiettivo principale del portale è offrire all’utente che necessita di assistenza legale o stragiudiziale per risarcimento del danno o assistenza legale, un’utile strumento per richiedere assistenza e consulenza per risarcimento danni e cause legali e poterle ottenere in tutta tranquillità grazie al supporto di professionisti ed avvocati specializzati nei settori specifici. Sul portale vengono in oltre forniti alcuni consigli fondamentali su come comportarsi in caso si rimanga vittima di un danno o prima di effettuare un’azione legale, oltre a notizie e novità sugli argomenti trattati. L’utente può altresì richiedere gratuitamente e in modo molto semplice, assistenza e consulenza a legali e professionisti specializzati settorialmente.