Domande frequenti sulla malasanità

Errore medico: azione civile o azione penale?

Quando si è vittime di un caso di malasanità, affiancato da un avvocato specializzato nel settore si può decidere di intraprendere due strade: azione civile o azione penale. L’azione civile […]

Errore medicoQuando si è vittime di un caso di malasanità, affiancato da un avvocato specializzato nel settore si può decidere di intraprendere due strade: azione civile o azione penale.

L’azione civile è più idonea nel caso in cui si voglia ottenere il giusto risarcimento dato il medico e la struttura sono chiamate entrambi a rispondere in caso di dolo appunto attraverso il risarcimento del danno. L’azione penale invece punta a “condannare” e sanzionare il medico che ha commesso l’errore essendo una sanzione che si applica a persone fisiche e non a persone giuridiche come può essere la struttura.

 

Errore medico: azione civile o azione penale? ultima modifica: 2015-04-14T20:59:36+00:00 da Risarcimenti Online.it
Share

About Risarcimenti Online.it

L’obiettivo principale del portale è offrire all’utente che necessita di assistenza legale o stragiudiziale per risarcimento del danno o assistenza legale, un’utile strumento per richiedere assistenza e consulenza per risarcimento danni e cause legali e poterle ottenere in tutta tranquillità grazie al supporto di professionisti ed avvocati specializzati nei settori specifici. Sul portale vengono in oltre forniti alcuni consigli fondamentali su come comportarsi in caso si rimanga vittima di un danno o prima di effettuare un’azione legale, oltre a notizie e novità sugli argomenti trattati. L’utente può altresì richiedere gratuitamente e in modo molto semplice, assistenza e consulenza a legali e professionisti specializzati settorialmente.